Prima Comunione e Cresima: Le statuine
Le Statuine come Bomboniera per Prima Comunione e Cresima nascono da una richiesta particolare di una cliente: la rappresentazione della figlia mentre pratica uno sport molto elegante come la Ginnastica Artistica con il proprio costumino e in varie posizioni.
E cosi dopo prove su prove e mesi di lavoro nascono le Bomboniere per cui vado piu fiera e quelle che hanno ricevuto il maggior successo sulla mia pagina Facebook.
Un'idea davvero originale che si è poi sviluppata nel tempo grazie alle numerose richieste per gli eventi di Maggio 2019 soprattutto, che mi hanno dato modo di sperimentare e realizzare decine di sport diversi tra cui Ginnastica Ritmica con tutti i suoi attrezzi, Calcio, Pallavolo, Latino Americano, Pattinaggio artistico, Karate, Danza Classica e molti altri.
Il Successo di queste miniature lo si deve alla Personalizzazione: è possibile infatti riprodurre il costumino che indossano le bimbe o le divise dei bimbi, variare le pose tipiche di queste discipline, variarne la dimensione, personalizzare i colori delle basi e della confezione... insomma una Bomboniera sempre Unica.
Lo "svantaggio" è che hanno una lavorazione molto lunga poichè interamente modellate a mano in ogni loro dettaglio senza uso di alcun stampo e ogni costumino viene molto spesso dipinto rigorosamente a mano. Hanno bisogno di tempi di asciugatura e posa nella loro base e per ultimo, ma non meno importante, la confezione. A volte una singola statuina per essere terminata ha bisogno di almeno 6 ore di lavorazione anche perchè mi piace curare ogni singolo dettaglio per essere certa di consegnare un qualcosa di duraturo e fatto con amore.
Duraturo, si. Perchè la pasta polimerica se ammorbidita con cura e cotta a dovere è molto resistente al contrario di quanto si possa credere e ho imparato a miscelarla con paste molto flessibili che permettono a queste creazioni di durare molto nel tempo, ovviamente ciò non toglie che bisogna averne cura.
Detto questo, vi lascio scoprire alcune delle statuine che ho amato di più...